Festa della mamma: dai dolci ai fiori, i regali preferiti

Festa della mamma: dai dolci ai fiori, i regali preferiti
La festa della mamma cade oggi, domenica 12 maggio. Si tratta, infatti, a differenza di quella del papà che si festeggia il 19 marzo, di una festa 'mobile'.

Milano, dimentica il regalo per la Festa della Mamma in metropolitana: «Ritroviamo questo bimbo»

Inizialmente celebrata l'8 maggio, in Italia dal 2000 è stato stabilito di festeggiarla la seconda domenica di maggio, per rifarsi alla tradizione americana, ma anche per poter dar modo alle mamme di essere con i propri cari in un giorno di riposo settimanale. La mamma si festeggia oggi anche in Usa e i molti altri Paesi nel mondo come Canada, Cile, Perù, Ecuador, Colombia, Venezuela, Brasile, Uruguay, Finlandia, Danimarca, Olanda, Germania, Svizzera, Austria, Grecia, Cipro, Cina, India, Pakistan, Australia, Nuova Zelanda e in diverse nazioni dell'Africa. 

I fiori restano il regalo più gettonato. Secondo un'indagine di Assofioristi, l'associazione che riunisce i fioristi Confesercenti, oltre 2,5 milioni di fiori arriveranno nelle case delle mamme italiane come regalo in loro onore per una spesa complessiva di quasi 50 milioni di euro.

Non solo fiori, ma l'omaggio floreale va comunque per la maggiore. Ma ci sono anche dolci e gioielli tra i regali preferiti.
Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Maggio 2019, 12:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA