Donna uccisa a coltellate dal cognato mentre dormiva accanto alla madre: «Le aveva dedicato la sua vita»

Il delitto è avvenuto a Giarratana: la vittima è Rosalba dell'Albani, 52 anni

Donna uccisa a coltellate dal cognato mentre dormiva accanto alla madre: «Le aveva dedicato la sua vita»

di Redazione web

Femminicidio nel ragusano. Una donna di 52 anni, Rosalba dell'Albani (e non Costantina, come emerso in un primmo momento), è stata uccisa a coltellate dal cognato, Mariano Barresi, di 66 anni, che è stato arrestato dai carabinieri. Il delitto è avvenuto a Giarratana, nel Ragusano nella casa della madre della vittima, dove la donna si trovava per accudirla di notte.

Denise Pipitone, chi è Denisa: 20 anni, rom, ha la stessa data di nascita e vive nella periferia nord di Roma

Automobilista finisce nel canale, poliziotto-eroe si tuffa per salvarlo e scompare: sono entrambi dispersi

Chi era Rosalba dell'Albani

 

La 52enne è la moglie di un brigadiere dei carabinieri in servizio a Ragusa. L'omicida è il marito di una sorella della donna. «Era una persona perbene, tranquilla. Una cattolica devota, pregava sempre per la madre che era costretta a letto per una malattia, aveva dedicato la sua vita a lei.

Ed è stata uccisa accanto a lei. A volte pensava di trascurare la famiglia per lei». Così un'amica parla di Rosalba dell'Albani.

Cosa è successo

 

Il delitto è avvenuto in una palazzina a due piani abitata da due sorelle della 52enne e dalla madre, che viveva al piano terra. Il cognato stava al secondo piano. Le tre case erano tenute con le porte interne aperte. Secondo una prima ricostruzione, Barresi, carattere chiuso, da poco in pensione, sarebbe uscito dalla sua abitazione, al secondo piano, armato di coltello. Sarebbe sceso a piano terra e avrebbe ucciso la cognata. Ad avvisare i carabinieri del delitto sarebbe stata una familiare. Il movente pare sia da collegare alla sfera personale e caratteriale del 66enne. La vittima lascia il marito, un brigadiere dei carabinieri in servizio a Ragusa, e tre figli: uno è carabiniere in Calabria, un altro militare a Trapani e un terzo studia ancora all'Alberghiero. La sua famiglia abita in una villetta di Giarratana.


Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Marzo 2023, 21:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA