Ruba le fedi ai genitori e le vende al Compro Oro

Ruba le fedi ai genitori e le vende al Compro Oro: spuntano anche orologi preziosi

Ruba le fedi ai genitori e le vende al Compro Oro: nell'indagine saltano fuori anche i falsi orologi preziosi. I poliziotti della Squadra Mobile e della Polizia Amministrativa della Questura di Ancona, con la collaborazione della Finanza, hanno denunciato non solo il figlio che ha rubato e venduto le defi dei gentiori, ma anche il tiolare del compro oro che le ha rivendute e che è stato trovato in possesso di ororlogi contraffatti Rolex e Patek Philippe con tantoi di ceritificati di autencitità fasulli.

Tre le persone ritenute denunciate, rietnute responsabili a vario titolo dei reati di furto, autoriciclaggio, riciclaggio e ricettazione, nonché commercio di prodotti con segni falsi, del tipo repliche fedeli di orologi preziosi. Le indagini sono scaturite dalla denuncia di furto di due fedi d’oro, sporta alcuni giorni fa da un uomo nei confronti di suo figlio, accusato di aver sottratto i monili alla famiglia e di averli autoriciclati presso un compro oro della zona per realizzarne un corrispettivo in moneta. A sua volta, il titolare del compro oro/gioielleria, riciclava le due fedi ricettate, cedendole ad un secondo commerciante di preziosi.

L’attività investigativa della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ancona, all’esito delle prime perquisizioni operate nell’immediatezza dei fatti, ha permesso di recuperare sia le due fedi in oro oggetto di furto e autoriciclaggio che di rinvenire e sottoporre a sequestro 20 repliche di orologi di pregio, complete di confezioni e falsi certificati di garanzia. L’indagine, iniziata la scorsa settimana, si concludeva nelle prime ore della mattinata odierna con un’altra perquisizione delegata, operata questa volta a carico di un soggetto emerso dalle indagini, risultato essere il procacciatore e fornitore degli orologi contraffatti rinvenuti presso la gioielleria. Questa mattina, la perquisizione permetteva di rinvenire all’interno dell’appartamento di quest’ultimo altri 10 orologi fake completi di confezioni e false garanzie, replicanti i marchi Rolex e Patek Philippe. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Maggio 2022, 15:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA