Leggo pubblica i suoi errori e anche Fedez gli fa i complimenti: «Un modo intelligente per combattere le fake news»

Leggo pubblica i suoi errori e anche Fedez gli fa i complimenti: «Un modo intelligente per combattere le fake news»

Leggo pubblica per il secondo anno consecutivo la lista dei suoi errori commessi su sito e versione cartacea, e l'iniziativa intasca consensi. La filosofia dell'ammettere i propri sbagli con l'impegno a fare sempre meglio è piaciuta anche a Fedez, che su Twitter ha commentato: «Un modo intelligente per combattere le fake news! Che bello». Il rapper recentemente premiato con l'Ambrogino d'Oro insieme alla moglie Chiara Ferragni (stesso riconoscimento ottenuto da Leggo lo scorso anno) è da sempre impegnato nella lotta contro la diffusione di notizie false, e ha condiviso i suoi complimenti con oltre due milioni di followers. 

Leggi anche > L'editoriale del direttore Davide Desario. I lettori ci migliorano

Abbiamo chiesto scusa ai nostri lettori per le imprecisioni pubblicate 2020, e la prassi è stata apprezzata sui social anche dagli addetti al settore della comunicazione, come Caterina Collovati che ha parlato della nostra iniziativa su TeleLombardia.

La prima pagina di Leggo è arrivata persino in Messico, dove hanno apprezzato lo scambio produttivo tra lettori e giornalisti. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Dicembre 2020, 14:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA