Il piccolo Federico non ce l'ha fatta: affetto da Sma1, era in cura con un farmaco da 2 milioni di euro

Il piccolo Federico non ce l'ha fatta: affetto da Sma1, era in cura con un farmaco da 2 milioni di euro

Non ce l'ha fatta il piccolo Federico Musciacchio, il bimbo tarantino di circa 3 anni affetto da SMA (atrofia muscolare spinale) di tipo 1, la più grave, che aveva ricevuto le cure grazie a una straordinaria gara di solidarietà per l'acquisto dello Zolgensma, uno dei farmaci salva-vita più costosi al mondo, da oltre 2 milioni di euro.

Suo padre Saverio, confratello della Congrega dell'Addolorata, lo scorso aprile nella processione del Giovedì Santo era stato tra i portatori delle sdanghe (travi in legno) della statua dell'Addolorata in segno di devozione e di ringraziamento per il sostegno ricevuto per le cure al figlio.

«Purtroppo il piccolo Federico Musciacchio - scrivono il padre spirituale don Emanuele Ferro e il commissario arcivescovile Giancarlo Roberti - ha concluso la sua breve esistenza terrena.

L'intera confraternita si stringe intorno ai suoi genitori Saverio e Rossella e a tutta la sua famiglia». L'immagine di Federico «affidato alla Vergine Addolorata all'uscita in piazza Immacolata - proseguono - ci ritornano alla mente con vigore mentre impetriamo dalla nostra Madre celeste il dono della consolazione e della speranza. Voglia il buon Dio essere vicino alla mamma e al papà di Federico difensori della vita e della salute senza risparmiarsi e con eroico coraggio». 


Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Agosto 2022, 19:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA