Fase 2, riaprono teatri, cinema e spettacoli: ecco le regole da rispettare

Fase 2, riaprono teatri, cinema e spettacoli: ecco le regole da rispettare
Con la fase 2 iniziano ad esserci maggiori libertà di spostamento e si potrà anche assistere ad eventi e concerti, anche se ci saranno regole ben precise da dover rispettare. Nel nuovo calendario di riaperture sono previste anche le aperture di cinema, teatri e spettacoli.

Leggi anche > Rock in Roma annullato per Covid: salta anche il concerto di Vasco al Circo Massimo

Le regole però saranno rigide e inflessibili: sarà necessario rispettare il distanziamento sociale anche tra gli artisti, a tutto il pubblico dovrà essere misurata la temperatura e se dovesse essere superiore al 37,5 si avrà l'obbligo di non entrare all'interno delle strutture e ogni locale dovrà essere sanificato tra uno spettacolo e l'altro. Sarà obbligatorio indossare la mascherina e ci sarà il divieto di vendita di cibo, infine, dove possibile si dovrà preferire l'acquisto di biglietti online.

Ogni ambiente dovrà essere ben arieggiato durante gli spettacoli e dovrà essere messa un'apposita segnaletica per far capire al pubblico quali saranno i posti assegnati in base alle norme di distanziamento sociale. La stessa segnaletica dovrà essere usata anche per andare in bagno.
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Maggio 2020, 19:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA