Fase 2 al mare, dal 18 maggio aperte spiagge libere e attrezzate

Fase 2 al mare, dal 18 maggio aperte spiagge libere e attrezzate
Fase 2 al mare, dal 18 maggio aperte spiagge libere e attrezzate. Dal 18 maggio la Regione Liguria riaprirà anche gli accessi alle spiagge libere e attrezzate, «ci saranno persone che controllano agli ingressi visto che le persone non potranno stare accavallate».

Leggi anche > Coronavirus Calabria, il Tar accoglie il ricorso del governo contro le riaperture di bar e ristoranti

È l'ulteriore novità annunciata dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti stasera nel punto stampa sull'emergenza coronavirus.

Per la prima volta dal picco dell'emergenza coronavirus i Covid-positivi in Liguria scendono sotto quota cinquemila: 4.859 quelli registrati nella giornata odierna, 165 in meno di ieri. Ha detto Toti. «Da alcuni giorni purtroppo il numero dei decessi a causa del Covid-19 si è stabilizzato attorno a una decina. Ma i pazienti negli ospedali e le terapie intensive continuano a calare, stiamo andando nella direzione giusta grazie all'impegno di tutti noi. Siamo stati bravi, capaci e rigorosi nella nostra chiusura, così come siamo bravi nella riapertura della fase 2. Qualcuno scrive che c'è troppa gente in giro in Liguria. Ho sentito numerosi sindaci e forze della polizia, mi riferiscono che le persone sono state ordinate, la maggior parte indossa mascherine e mantiene il distanziamento sociale. Ci stiamo riprendendo la nostra vita con le regole che abbiamo imparato. Proseguiremo su questa strada per tornare al lavoro, a guadagnare, alla nostra vita».
Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Maggio 2020, 18:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA