Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Facebook blocca il profilo della nipote del Duce, lei sfida il colosso del web: «Censura arbitraria»
Una messaggio Pec - ossia di Posta Elettronica Certificata - diretto alla sezione italiana di Facebook per chiedere che il "vecchio profilo" sul popolare social network di Edda Negri Mussolini, nipote di Benito Mussolini ed ex sindaco di Gemmano, nel Riminese, venga riattivato dopo essere stato disabilitato, nei giorni scorsi alla luce di un post, dello scorso 29 luglio in cui era stato scritto «29 luglio buon compleanno nonno». A segnalare la vicenda è la stessa Negri Mussolini che ha incaricato un legale di seguirla nella sfida al colosso del Web.
«Il 29 luglio - spiega raggiunta al telefono dall'Ansa - ho scritto sul mio profilo Facebook 'buon compleanno nonnò. Non ho scritto altro, non ho inneggiato al fascismo. Il post è stato bloccato per 24 ore, poi il profilo è stato disabilitato. Su quel profilo avevo più di 7.000 persone che mi seguivano, diverse persone mi hanno espresso solidarietà e sono state bloccate. Quindi - argomenta - questa non è una battaglia solo mia. Non è stata data nessuna motivazione alla cancellazione, non so perché il profilo sia stato chiuso. Per aver fatto gli auguri a mio nonno? Vorrei sapere almeno la motivazione».
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout