Fa figlio con 15enne, al via il processo. Il marito: «Lo affronteremo insieme»

Fa figlio con 15enne, al via il processo. Il marito: «Lo affronteremo insieme»
«Stiamo discretamente bene, affronteremo il processo insieme»: con queste parole il marito della donna di 32 anni di Prato che la scorsa estate ha avuto un figlio da un ragazzo di 15 anni, ha risposto ai giornalisti fuori dal tribunale dove oggi è iniziato il processo in rito immediato contro la donna, accusata di aver avuto rapporti sessuali con il minorenne.

Leggi anche > Orrore a scuola, 14enne accoltella un professore. L'inquietante sms alla mamma

A processo anche lo stesso marito della 32enne, accusato di aver alterato il proprio stato civile dichiarando di essere lui il padre del bambino. I coniugi sono arrivati al palazzo di giustizia di Prato e la donna, che si trova ai domiciliari dal 27 marzo, non ha rilasciato dichiarazioni. Non sono previste testimonianze del ragazzo: saranno utilizzate le parole del racconto che il minorenne ha reso negli scorsi mesi durante l'incidente probatorio.

Leggi anche > Il 14enne in lacrime: «Mi ha rovinato la vita».
Nei verbali 170 pagine di chat


La difesa della donna, rappresentata dagli avvocati Mattia Alfano e Massimo Nistri, sostiene da tempo che gli atti sessuali si sarebbero verificati solo dopo il compimento del quattordicesimo anno di età della presunta vittima, mentre il minorenne, nel corso dell'incidente probatorio, ha sostenuto il contrario.

Il processo, dopo l'udienza di stamani, è stato aggiornato al 21 ottobre prossimo. Fissata anche un'altra udienza per il 28 ottobre. Uscendo dal tribunale il marito ha detto ancora ai giornalisti: «Sono stato vicino a mia moglie sin dall'inizio, non è semplice, andiamo avanti, lo facciamo soprattutto per i bambini». Nessuna dichiarazione invece della donna: si trova ancora agli arresti domiciliari. Nei mesi scorsi la difesa aveva chiesto la revoca della misura di custodia cautelare, per il fatto anche che la donna ha intrapreso un percorso psicoterapeutico, ma l'istanza è stata rigettata.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Settembre 2019, 16:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA