«Estate italiana per veri Mampfiosi?», la pubblicità di McDonald’s Austria indigna i social

Video

di Alessia Strinati
Un panino italiano in territorio austriaco, ma la pubblicità del McDonald's è un vero epic fail. Ad inizio mese di luglio sono apparsi i cartelloni pubblicitari con la scritta “Für echte Mampfiosi”, che si traduce “per veri golosi” ma evoca chiaramente la frase “per veri mafiosi”.

Auto a tutta velocità entra in cimitero e falcia la folla tra le tombe: uomo in fin di vita



La pubblicità vorrebbe sponsorizzare un nuovo tipo di panino dal sapore italiano in territorio austriaco, ma il gioco di parole non è piaciuto agli italiani che hanno duramente criticato la reclame sui social. Al coro dei contrari si è unito anche quello di Matteo Salvini che commenta: «Italiani tutti mafiosi? Che tristezza... Abbiamo ritrovato orgoglio e dignità, indietro non si torna!».

Il panino si chiama “Bella Italia” e la campagna gioca sulle parole “mafioso” e “mampfen”, che significa mangiare in tedesco. Sulla pagina  Facebook stessa di McDonald’s Austria alcuni uteni hanno fatto capire quanto poco possa risultare simpatico agli italiani questo giochetto e da parte sua l'azienda ha replicato che non voleva esserci alcuna discriminazione.
 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Luglio 2019, 17:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA