Esselunga, torna l'iniziativa "Amici di scuola": in 4 anni donati alle scuole oltre 67 milioni di euro in materiale didattico e digitale

Esselunga, torna l'iniziativa "Amici di scuola": in 4 anni donati alle scuole oltre 67 milioni di euro in materiale didattico e digitale
Dal 5 settembre parte la quinta edizione di “Amici di Scuola”, l’iniziativa di Esselunga che in quattro anni ha permesso di donare oltre 67 milioni di euro in materiale didattico e digitale a più di 10.000 scuole italiane.

Dopo il successo delle collezioni precedenti con i Rollinz Star Wars, i Wizzis Harry Potter e i Blockhedz Minions, la quinta edizione offrirà diverse sorprese, con due nuove collezioni ispirate alla saga del maghetto più famoso del cinema.

Nelle quattro edizioni precedenti dell’iniziativa “Amici di Scuola” sono stati donati:
• In Lombardia: 49 milioni di euro donati a più di 5.900 scuole;
• In Toscana: 8,6 milioni di euro donati a circa 1.500 scuole;
• In Piemonte: 5,5 milioni di euro donati a oltre 1.400 scuole; 
• In Emilia Romagna: 3 milioni di euro donati a oltre 1.100 scuole; 
• In Veneto: 506mila euro donati a più di 200 scuole;
• In Liguria: 418mila euro donati a più di 140 scuole ;
• Nel Lazio: 176mila euro donati a circa 120 scuole.

I numeri testimoniano il successo dell’iniziativa che ha visto la partecipazione di moltissime scuole che hanno avuto l’opportunità di arricchire la propria dotazione di strumenti tecnologici. Oltre alla fornitura di materiale scolastico, il programma “Amici di Scuola” offrirà anche quest’anno la possibilità agli studenti delle scuole superiori di partecipare gratuitamente agli incontri “Insieme per Capire” dedicati a temi di attualità.

Il programma di incontri, organizzati in collaborazione con Fondazione Corriere della Sera e con la partecipazione di giornalisti ed esperti, toccherà 14 città italiane, da Torino a Milano, da Bologna a Verona, da Firenze a Lucca. Lo scorso ciclo di incontri ha visto la partecipazione di quasi 5000 studenti in 9 in città italiane, durante i quali sono stati affrontati diversi temi grazie al contributo di importanti testimonianze, come quella della senatrice Liliana Segre nell’incontro dedicato al valore della memoria della Shoah. Per avere maggiori informazioni ed essere sempre aggiornati consigliamo di consultare il sito www.amicidiscuola.com.


Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Settembre 2019, 13:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA