Esplosione in una villetta, morto un uomo di 59 anni: tre feriti tra cui la moglie. «Forse fuga di gpl»

Esplosione in una villetta, morto un uomo di 59 anni: tre feriti tra cui la moglie. «Forse fuga di gpl»

Dramma nella notte a Montemezzo di Valfabbrica, in provincia di Perugia, dove in seguito ad un'esplosione in una villetta bifamiliare un uomo è morto e altre tre persone sono rimaste ferite. L'ipotesi al vaglio dei vigili del fuoco, ancora sul posto, è che sia stata provocata da una fuga di gpl: nella villetta vivevano due nuclei familiari. L'esplosione è avvenuta al primo piano e il deceduto si trovava in quell'area. La vittima è stata recuperata tra le macerie.

Leggi anche > Infarto fulminante durante la partita di calcetto: 40enne muore sotto gli occhi degli amici

L'esplosione è avvenuta verso mezzanotte e ha provocato il crollo del solaio del primo piano che ha interessato anche il piano terra, uno spigolo e due facciate dell'edificio. L'uomo morto nella villetta aveva 59 anni ed era di origine indiana. Con lui viveva la moglie rimasta ferita. Lo scoppio ha coinvolto anche le due persone che vivevano nell'appartamento sottostante a quello della coppia. 

 

L'uomo viveva con la moglie in una villetta bifamiliare presa in affitto in una zona di campagna, isolata, nel comune di Valfabbrica il cinquantanovenne di origine indiana è morto in seguito all'esplosione che ha interessato l'edificio.

Probabilmente a causa di una fuga di gpl è l'ipotesi dei vigili del fuoco che sono comunque ancora al lavoro per stabilire da dove e per quale motivo si sia originata la perdita di gas. Che potrebbe comunque essere avvenuta in cucina. Lo scoppio ha interessato intorno a mezzanotte proprio i locali dove viveva la coppia, al primo piano dello stabile, provocando anche il crollo del solaio. La donna, una italiana di 70 anni, è rimasta ferita. Soccorsa dal personale del 118 è stata ricoverata in codice rosso all'ospedale di Perugia avendo riportato diversi traumi. La sua vita non sarebbe comunque in pericolo. Un'altra coppia viveva al piano terra della villetta. Entrambi stranieri sono rimasti feriti in maniera non grave e ricoverati in ospedale. Il cinquantanovenne morto è stato trovato tra le macerie dai vigili del fuoco. Per lui i soccorsi sono stati vani. In località Montemezzo di Valfabbrica sono subito intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Gaifana, Assisi, Foligno e Perugia, anche con una autoscala. Gli accertamenti sono condotti dai carabinieri delle compagnie di Assisi e Gubbio.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Luglio 2021, 13:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA