Esplode una palazzina, Alina morta mentre prepara la colazione. Lo strazio della mamma: «Fatemela vedere»

Il dolore dei familiari davanti alla villetta esplosa in via Gorghi

Video

di Redazione web

«Voglio vederla, voglio vederla». Le urla della mamma di Alina Crenicean squarciano il cielo. I parenti le accarezzano la testa. Sono scene strazianti davanti all'abitazione esplosa questa mattina, domenica 26 marzo, alle 8 in via Gorghi nella quale ha perso la vita la donna di 36 anni scesa in cucina a preparare la colazione.

La mamma disperata

«Andiamo via, andiamo in ospedale dai bambini» continuavano a ripetere le nuore. Ma lei non voleva staccarsi da sua figlia, da quell'abitazione ridotta a macerie, anche se le onoranze funebri avevano già portato via il corpo.

Il fratello di Michelangelo (il marito di Alina) Alberto, parla con i carabinieri, va avanti e indietro da quella casa semi distrutta. I capelli sono scompigliati, qualche ciocca è bruciata. È stato lui a tentare di salvare la famiglia. Appena sentito lo scoppio si è precipitato fuori casa.

E ha visto l’orrore. I muri crollati, le fiamme altissime. "Eroe” lo hanno definito i vigili del fuoco per essersi gettato tra le fiamme per salvare la famiglia.

 

 

Cosa è successo

La donna si trovava a piano terra, dove è avvenuta l'esplosione, per preparare la colazione mentre il marito con i due figli era nelle stanze da letto al piano superiore: l'uomo è riuscito a prendere in braccio il più piccolo e a fuggire, mentre Alina Crenicean è morta sul colpo, riporta Il Gazzettino. Certamente la stanza al piano inferiore era satura di gas per un'esplosione del genere che ha smembrato la casa e non le ha lasciato scampo. Alina ha acceso la luce della cucina e ha innescato l'esplosione. Secondo l'ingegnere dei vigili del fuoco, Vicenzo Puccia, la perdita sarebbe da ricercare in una centralina gpl interrata (allacciata alla rete). Esclusi i fornelli del piano cottura che con i nuovi sistemi di sicurezza si spengono automaticamente. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Marzo 2023, 16:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA