Esodo, sabato traffico da bollino nero - la situazione in diretta

Esodo, sabato traffico da bollino nero - la situazione in diretta
ROMA - Ancora un fine settimana di traffico intenso su strade e autostrade italiane. A partire da oggi, si legge in una nota dell'Anas, si registra una circolazione sostenuta lungo la rete di 26mila km gestita da Anas (gruppo FS Italiane) per gli spostamenti che precedono il Ferragosto. Tutta la giornata, infatti, è contrassegnata dal bollino rosso.

I flussi si intensificheranno ulteriormente domani, sabato 11 agosto, già dalle prime ore dell'alba: per tutta la mattinata, infatti, è previsto bollino nero con picchi per gli spostamenti lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, compreso l'itinerario E45 che collega i due versanti della penisola, e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia.

TRAFFICO, LA SITUAZIONE IN DIRETTA SU AUTOSTRADE.IT

Traffico da bollino rosso nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica 12 agosto. Gli spostamenti torneranno intensi ma scorrevoli a partire da domenica pomeriggio. Il traffico si preannuncia intenso anche per i numerosi spostamenti locali che si concentreranno lungo gli itinerari del mare.


Anas durante l'esodo estivo 2018 monitora i 26.000 km di rete stradale nazionale con l'utilizzo di 2.500 addetti, 1.100 automezzi, 2.534 telecamere e 580 pannelli a messaggio variabile.
Il monitoraggio H24 della rete e l'assistenza per il pronto intervento saranno gestiti con 230 operatori impegnati nella Sala Situazioni (che lavora h24) e nelle 21 Sale Operative Compartimentali. Ricordiamo che è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti domani dalle 8 alle 22.00 e domenica dalle 7 alle 22.00.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Agosto 2018, 18:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA