​Esodo estivo: al via la campagna #seisicuro per una guida corretta - VIDEO

Video
La Polizia di Stato, con la collaborazione di Autostrade per l’Italia, ha realizzato in occasione dell’esodo 2019 una campagna di comunicazione per sensibilizzare gli utenti sui rischi di una guida non corretta.

Uso dello smartphone al volante, eccesso di velocità e mancato uso delle cinture di sicurezza, utilizzo di alcool e di droghe rappresentano infatti i tre comportamenti scorretti e pericolosi che, secondo le più recenti statistiche, sono le principali cause di incidentalità in strade e autostrade. È su questi tre comportamenti che si è focalizzata la creatività della campagna di comunicazione promossa proprio durante i giorni a maggior flusso di traffico per l’esodo estivo

Roma, il vademecum di Atac ai tempi delle buche: «Ecco come guidare sicuri»

Un mix di informazioni di servizio e di mini-racconti che, grazie alla presenza del testimonial Dario Vergassola, usa il linguaggio dell’ironia per comunicare tematiche rilevanti per la sicurezza stradale. La campagna accompagnerà gli italiani anche sulla rete di Autostrade per l’Italia. Fino alla prima settimana di settembre, presso le principali Aree di Servizio sarà possibile incontrare una vera e propria “carovana” grazie alla quale gli agenti della Polizia Stradale e il personale di ASPI forniranno una serie di servizi di caring per gli automobilisti: dall’assistenza sanitaria di primo livello – praticata da medici della Croce Rossa – a informazioni del traffico in tempo reale, da notizie e consigli per una guida sicura alla distribuzione di materiale informativo per viaggiare senza rischi.

Conte sulla Tav: «Non realizzarla costerebbe molto più che farla.
In ballo soldi italiani» Video


Presso il Pullman Azzurro della Polizia di Stato e il camper di Autostrade per l’Italia adulti e bambini potranno inoltre compilare un quiz digitale sulla guida sicura, ricevendo in dono un etilometro e una borraccia termica. In alcune Aree di Servizio sarà anche offerto il servizio gratuito di lavaggio dei cristalli e dei fanali, uno dei primi requisiti per guidare in sicurezza.

La campagna accompagnerà gli italiani anche sulla rete di Autostrade per l’Italia fino alla prima settimana di settembre, da notizie e consigli per una guida sicura alla distribuzione di materiale informativo viaggiare senza rischi.
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Luglio 2019, 17:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA