Elisa, malata di leucemia a 3 anni, "ha avuto il trapianto di midollo": l'annuncio dei genitori

Elisa, malata di leucemia a 3 anni, "ha avuto il trapianto di midollo": l'annuncio dei genitori
Buone notizie per la piccola Elisa, tre anni, affetta da leucemia e la cui storia aveva avviato una mobilitazione del web. «Il momento tanto atteso è arrivato, la piccola Elisa ha fatto il trapianto, il suo angelo sconosciuto le ha donato il midollo», è il messaggio postato sul profilo Fb da Fabio e Sabina, i genitori della bambina. «In attesa, in punta di piedi, incrociamo le dita - scrivono - preghiamo e continuiamo a tifare per la nostra amata 'Gufetta', che mantiene sorriso e vivacità, mentre il nuovo midollino inizia a lavorare». 

LEGGI ANCHE ---> La storia di Elisa: stava aspettando un donatore

 

«Quella sacca, per la nostra piccola, prelevata tramite aferesi, dal sangue periferico, che sembrava solo un sogno fino a poco tempo fa, è arrivata», prosegue il messaggio. I genitori precisano di aver «scelto di vivere questo momento, particolarmente delicato, in silenzio dedicando il massimo delle loro energie alla bimba».

LEGGI ANCHE ---> Intona l'ultima canzone, poi muore di leucemia a 14 anni

 

«La preparazione al trapianto - prosegue il lungo post - l'infusione e il post-trapianto sono il punto di ripartenza, si tratta di protocolli complessi e molto delicati, gli effetti non sono scontati e nemmeno immediati». La piccola Elisa, infatti, dovrà rimanere in camera sterile e soltanto «dopo circa 100 giorni si potranno fare le prime valutazioni». Il messaggio si chiude con un incoraggiamento: «Forza piccola!». 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio 2018, 14:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA