Elisa dà alla luce sua figlia e muore: aveva 33 anni. «Dopo il parto dolori e nausea, poi è entrata in coma»

Elisa Maietti ha avuto una gravidanza senza complicazioni, ma subito dopo il parto ha avuto un malore ed è entrata in coma. Non ha mai conosciuto sua figlia

Elisa dà alla luce sua figlia e muore: aveva 33 anni. «Dopo il parto dolori e nausea, poi è entrata in coma»

di Redazione web

Dà alla luce sua figlia e muore poche ore dopo. Mancavano ancora pochi giorni prima che Elisa potesse vedere il volto della sua prima figlia: una gravidanza senza complicazioni per la 33enne ricercatrice Elisa Maietti, che è entrata nel reparto di ostetricia dell’ospedale Sant’Anna di Cona, in provincia di Ferrara, da cui è uscita solamente la neonata. Mamma e figlia non si sono mai conosciute. Lo racconta Il Resto del Carlino.

Ponte Morandi, qualcuno sapeva del rischio crollo dal 2010: «Non dissi niente, è il mio grande rammarico»

Morte improvvisa

Lei è nata giovedì mattina, dopo due ore di travaglio per Elisa, che subito dopo il parto ha accusato dolori allo stomaco, poi vomito ed il coma, che l'ha portata alla morte. Nonostante ci fossero i medici pronti ad intervenire, per la neomamma, le condizioni sono precipitate in modo repentino fino al decesso. Emorragia cerebrale la causa della morte.

Nata orfana

Appena tre ore dalla nascita della bimba e la giovane Elisa non c'era più.

Chissà se la 33enne è riuscita a guardare negli occhi la sua bimba, ad accarezzarle il viso o a sentirla piangere. I primi atti di una vita e gli ultimi di un'altra. Nel frattempo, i sanitari del Sant’Anna dovranno capire cosa sia accaduto, forse sarà eseguita l’autopsia, ma non c'era nessun segnale che potesse far presagire quello che stava per accadere.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Maggio 2023, 21:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA