Elisa, tre anni, malata di leucemia: Fiorello e Anastacia e molti altri Vip si mobilitano per salvarla

Elisa, tre anni, malata di leucemia: Fiorello e Anastacia e molti altri Vip si mobilitano per salvarla
Anche i personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, italiano e non solo, si stanno mobilitando per salvare una bimba di tre anni affetta da leucemia.

Elisa, di Pordenone, ricoverata al «Bambino Gesù» di Roma, potrebbe avere poche settimane di vita se non si troverà un donatore di midollo osseo compatibile. Per lei si sono già attivati tanti personaggi dello spettacolo che hanno invitato i loro fan a recarsi nei centri specializzati per la tipizzazione.









Da Fiorello ad Anastacia, passando per Paolo Conte, il calciatore Francesco Acerbi, Paolo Ruffini, Umberto Tozzi e Fausto Leali, in tanti hanno rilanciato l'appello dei genitori della piccola, Fabio e Sabina. L'invito è stato rilanciato da mondi media e, ovviamente, dai social. Sulla pagina Facebook «Salviamo Elisa» arrivano immagini da tutto il mondo di persone che si recano in ospedale nella speranza di essere compatibili.






La mobilitazione un risultato l'ha già raggiunto: il Registro dei donatori - che ha un database internazionale - si sta ingrossando e tanti pazienti affetti da leucemia e mieloma potranno avere una speranza in più.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Ottobre 2017, 13:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA