Dramma in casa: neonato in culla non respira più e rischia di soffocare per un rigurgito

Dramma in casa: neonato in culla non respira più e rischia di soffocare per un rigurgito
FERMO - Paura per un neonato di appena 13 giorni che ha rischiato di morire soffocato. Solo la tempestività e la professionalità dei militi della Croce azzurra di Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano gli hanno salvato la vita.

L’episodio l’altra sera, intorno alle 20, a Monte Urano dove è giunta al 118 una richiesta di soccorso da una famiglia in preda alla disperazione. Genitori nel panico per il loro piccolo che aveva smesso di respirare a causa di un rigurgito. I sanitari sono saltati a bordo dell’ambulanza e sono arrivati nell’appartamento di Monte Urano da cui era partita la richiesta di aiuto.

Dopo aver praticato le manovre di disostruzione delle vie aeree per i neonati, hanno riportato il piccolo a respirare. Il neoanto è stato così trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Murri di Fermo per accertamenti. Ma le sue condizioni, dopo l’intervento provvidenziale della Croce azzurra, non sembrano particolarmente preoccupanti anche se è stato comunque tenuto in osservazione dal personale medico del Murri. Un incidente che poteva trasformarsi in tragedia ma che, fortunatamente, grazie ai sanitari elpidiensi, si è concluso solo con un grande spavento.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Ottobre 2017, 15:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA