Donna muore (sotto gli occhi disperati del figlio) dopo 12 ore di attesa nel corridoio dell'ospedale: doveva essere ricoverata

In 12 ore di attesa la donna era riuscita ad ottenere solo un po' di ossigeno

Donna muore (sotto gli occhi disperati del figlio) dopo 12 ore di attesa nel corridoio dell'ospedale: doveva essere ricoverata

di Redazione web

Una donna anziana si è presentata all'ospedale San Giovanni di Dio ad Agrigento per un malore, era in compagnia del figlio e all'accettazione le avevano detto che l'avrebbero fatta accomodare (momentaneamente) su un letto in corridoio finché non sarebbe arrivato il suo turno. La signora quindi, ha atteso pazientemente di essere chiamata ma intanto le sue condizioni continuavano ad aggravarsi, fino al tragico epilogo. La donna ha atteso 12 ore in corridoio un ricovero che non è mai arrivato. 

 

Ragazzo 18enne in scooter non si ferma all'alt e investe un carabiniere: gravi entrambi

Auto finisce nel fiume Adige, morto un ragazzo: tragedia nel padovano

Picchia la moglie e violenta la figlia minorenne: arrestato un pensionato. L'orrore ad Oristano

 

La vicenda

La donna anziana che era in attesa di essere ricoverata all'ospedale San Giovanni di Dio ad Agrigento, in 12 ore di attesa era riuscita ad ottenere solamente un po' di ossigeno dopo una prima visita ed era in attesa di un riscontro delle analisi eseguite. Le sue condizioni però, hanno continuato ad aggravarsi con il passare delle ore, sotto gli occhi del figlio che continuava a chiedere di soccorrere la mamma in grave difficoltà.

La donna è morta lunedì 23 gennaio in serata, dopo essersi recata all'ospedale la mattina dello stesso giorno. 

 

 

Le indagini 

Purtroppo il caso della donna anziana non è isolato. I sindacati infatti, hanno denunciato che in molte strutture ospedaliere siciliane si verificano casi del genere e il motivo sarebbe riconducibile a una carenza di personale medico che possa soccorrere i pazienti in difficoltà. L'ASP di Agrigento, Mario Zappia, ha avviato un'indagine interna. 

 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Gennaio 2023, 13:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA