Carabiniere no-vax muore di Covid a 52 anni: grave il collega, entrambi avevano rifiutato il vaccino

Il contagio sarebbe avvenuto durante il servizio e avrebbe coinvolto anche un terzo carabiniere, quest'ultimo asintomatico

Carabiniere no-vax muore di Covid a 52 anni: grave il collega, entrambi avevano rifiutato il vaccino

 Un carabiniere di Collepasso di 52 anni in servizio nella compagnia di Gallipoli, che aveva rifiutato di farsi vaccinare, è morto nel Dea di Lecce dov'era ricoverato da due settimane. Gravi sono le condizioni del compagno di pattuglia, un militare originario di Matino anche lui non vaccinatosi per scelta e ricoverato presso il nosocomio salentino. Il contagio sarebbe avvenuto durante il servizio e avrebbe coinvolto anche un terzo carabiniere, quest'ultimo asintomatico, che è in isolamento nella sua abitazione di Casarano.

L'episodio è e resta triste e amaro, ci lascia attoniti e addolorati nella constatazione che un collega non c'è più ed altri ancora lottano per guarire, ma al contempo deve esserci da chiaro monito e farci riflettere: il virus c'è ancora e miete silenziosamente vittime e le miete servendosi proprio di noi.» È quanto si legge in una nota diffusa da Unarma Puglia , sul caso del carabiniere in servizio al N.R.M della Compagnia di Gallipoli, morto dopo aver contratto il Covid e che per scelta personale non si era voluto vaccinare.

«Per questo motivo, questa associazione sindacale pugliese invita ogni carabiniere alla responsabilità delle proprie scelte e delle proprie azioni, ponendo al centro della disputa sempre la sicurezza, propria e degli altri - ivi compresi i nostri familiari - dentro e fuori dal servizio, quale ineludibile cardine per la lotta al virus e il corretto e sicuro espletamento dei delicati compiti cui siamo chiamati ad assolvere». «Il covid-19 è un nemico! Un nemico invisibile, subdolo e mortale che - conclude la note - non si può pensare di combattere a mani nude e senza armi e protezioni, soprattutto da chi è chiamato, ogni giorno, in prima persona, sui campi di battaglia». 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Ottobre 2021, 14:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA