Domatore del circo Orfei ucciso da una tigre: choc durante le prove. Il corpo dilaniato per trenta minuti

Video
Un domatore di un circo Orfei, Ettore Weber, di 61 anni, è stato azzannato da una tigre ed è morto poco dopo per le ferite riportate. È successo in serata a Triggiano (Bari). Dalle prime informazioni raccolte, l'uomo era impegnato nell'addestramento di quattro tigri nelle prove dello spettacolo. Per ben mezzora il corpo dilaniato del domatore è rimasto in balia delle tigri, fino a quando i carabinieri e i soccorritori non sono riusciti a recuperarlo. Weber era conosciuto nell'ambiente circense come uno degli addestratori di felini più bravi al mondo ed era proprietario del Circo Weber.

Domatore ucciso dalle tigri, cosa è successo nella gabbia. Sequestrati gli otto felini del circo Orfei

Entra nella gabbia delle tigri al Circo Lidia Togni, i felini gli staccano un braccio​

Tigre femmina allo zoo di Londra uccisa dal maschio appena arrivato nel recinto



Secondo una prima ricostruzione dei fatti fornita dai carabinieri, l'incidente è avvenuto attorno alle 20. Weber stava addestrando quattro tigri contemporaneamente quando è stato azzannato prima da uno degli animali, al quale si sono aggiunti gli altri tre. Soccorso dal 118, l'uomo è morto per le ferite riportate. 
 
 

Gli operatori del 118 hanno tentato di rianimare l'uomo, ma è stato inutile: troppo gravi le ferite riportate. Sotto choc i dipendenti del circo Orfei. La Procura di Bari ha aperto un'inchiesta per cercare di ricostruire l'accaduto.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Luglio 2019, 16:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA