Disegna un cuore sul marciapiede, writer romantico rimproverato dal sindaco sui social

Disegna un cuore sul marciapiede, writer romantico rimproverato dal sindaco sui social
Bizzarro attacco d'arte o disegno romantico? Difficile da capire, ma resta il fatto che un semplice cuore stilizzato, disegnato con una bomboletta spray di vernice rossa su un marciapiede di una piazza da poco riqualificata, ha mandato su tutte le furie il sindaco, che ha deciso di rimproverare l'anonimo autore sui social. È accaduto a Firenze, dove il sindaco Dario Nardella ha condannato pubblicamente il gesto.

Roma, lascia la figlia davanti all'asilo e gli sparano in testa. Trentenne gravissimo​



Il cuore sul marciapiede è comparso qualche ora fa in piazza dei Ciompi, un'area che il Comune di Firenze ha riqualificato di recente. Per questo motivo, Dario Nardella, primo cittadino del capoluogo toscano, ha voluto stigmatizzare il gesto sui social: «Caro ragazzo o ragazza che, mosso da un irrefrenabile impeto amoroso, hai voluto lasciare un segno indelebile di questa tua emozione, rifletti per favore. Pensa che la nuova piazza dei Ciompi è anche tua, come di tutti i fiorentini. Pensa che per ripavimentarla in pietra ci sono voluti soldi, anche tuoi probabilmente, come di tutti i cittadini, tempo e sacrifici. Pensa che a casa tua sul pavimento del salotto o sulla parete della cucina forse non lo avresti fatto. E infine pensa che ora toccherà a qualcun altro spendere tempo e risorse per cancellarlo».

In conclusione del post, il sindaco Nardella ha aggiunto: «Ci sono tanti modi per manifestare l’amore verso qualcuno e qualcosa con un bel cuore. Certo non questo. Chi ritiene di saper amare deve anche dimostrare di saper rispettare».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Gennaio 2019, 13:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA