Senza energia elettrica in casa per un uomo disabile di 89 anni che ha vissuto una brutta avventura, provocata da una lettura errata del contatore. E' avvenuto a Portogruaro in provincia di Venezia, dove la corrente continuava a saltare, ma non per un guasto, ma perché l'operatore di rete aveva depotenziato ll'utenza elettrica per una fattura insoluta, neanche sollecitata dall'azienda, racconta Il Gazzettino.
La fattura
L'anziano, infatti, aveva ricevuto una bolletta di 1.275,15 euro, una cifra troppo elevata per l'uomo che ha chiesto chiarimento alla società; da qui la scoperta di un errore nella fatturazione. "Non si preoccupi avevano riferito dall'azienda non paghi quella fattura. Le invieremo quella corretta". E così ha fatto il malcapitato 89enne, che si è ritrovato con la stessa bolletta da pagare.
Senza corrente elettrica
Nuova telefonata e risposta simile. Le manderemo un'altra bolletta da pagare.
Grande il disagio per l'anziano che non poteba usare la sua carrozzina elettrica, lavarsi e con il frigo spento proprio perché l'impianto non reggeva. Nonostante l'errore, l'89enne resta senza energia elettrica, per un errore non provocato da lui.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Maggio 2023, 20:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA