Di Maio: «Entro l'anno stop alle aperture domenicali e festive dei centri commerciali»

Di Maio: «Entro l'anno stop alle aperture domenicali e festive dei centri commerciali»
«Sicuramente entro l'anno approveremo la legge che impone uno stop nei week end e nei festivi a centri commerciali ed esercizi commerciali, con delle turnazioni». A dirlo è stato il vicepremier e ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, parlando in diretta Facebook, a margine della Fiera del Levante, a Bari.
 
 


Ilva, Di Maio chiude la procedura senza annullarla e pubblica il parere dell'avvocatura

«L'orario degli esercizi commerciali non può più essere liberalizzato come fatto dal governo Monti perchè sta distruggendo le famiglie italiane» ha scandito Di Maio. «Bisogna ricominciare a disciplinare gli orari di apertura e chiusura» ha aggiunto il vicepremier.

E riguardo alla legge di bilancio, poco prima in Fiera, aveva detto: «Se abbiamo detto ai cittadini che questa legge di bilancio sarà coraggiosa, ma terrà i conti in ordine è perché noi vogliamo fare qualcosa di coraggioso.
La cosa più coraggiosa che possa fare una forza politica oggi - aveva sottolineato - è mantenere le promesse». «Non c'è solo il reddito di cittadinanza. Stiamo approntando un pacchetto di semplificazioni per le imprese e stiamo mettendo in piedi una serie di misure che entreranno nella legge di bilancio con incentivi alle aziende, sopratutto - ha aggiunto - quelle più innovative, per acquisto di nuovi macchinari e favorire l'assunzione di giovani tecnici». «Abbiamo tantissimi progetti allo studio, oltre al reddito di cittadinanza che resta il punto cardine e si deve fare. Abbiamo misure per i commercianti per i piccoli imprenditori, per medi e per i grandi».

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Settembre 2018, 11:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA