Di Maio introvabile sui social. Spariti i profili su Facebook e TikTok: mistero sulla scelta del ministro

Dopo le elezioni del 25 settembre, il ministro degli esteri è sparito dai social

Di Maio introvabile sui social. Spariti i profili su Facebook e TikTok: mistero sulla scelta del ministro

di Redazione web

Via dai social. Scomparso. Nonostante i milioni di followers, il ministro degli esteri, Luigi Di Maio, dopo la sonora sconfitta alle elezioni con il neo partito Impegno civico, potrebbe aver deciso di fare un passo indietro e scomparire dal mondo virtuale. Cercando la sua pagina Facebook, infatti, che contava 2,4 milioni di followers, non si trova più nulla di pubblico, ma solo un profilo privato. Ed anche per TikTok stesso destino. Un articolo de Il Fatto Quotidiano scrive di aver cercato un contatto con lo staff del ministro, ma invano. Ora le spiegazioni possibili sono più di una.

Regina Elisabetta, tutti vogliono i cani Corgi: prezzo raddoppiato, scoppia la mania (non solo in Inghilterra)

Mistero sul silenzio

Quella che viene in mente, almeno la prima, è che Di Maio su Facebook sia stato vittima di hacker. Ma lo avrebbe reso noto ai media. Potrebbe invece aver deciso, momentaneamente di mettersi in pausa, un ulteriore momento di riflessione, oppure di aver proprio cancellato il suo profilo, anche se appare una strana decisione, visto il numero importante di seguaci.

La giornalista segue l'uragano e protegge il microfono con un preservativo: «È proprio ciò che pensate»

Gli ultimi post

Facendo una ricerca sui suoi vari account, l'ultimo post di Di Maio, risale al 25 settembre su Instagram, nel giorno delle elezioni, mentre due giorni prima, il 23, avevo cinguettato su Twitter, mentre il 26 settembre si era complimentato con Giorgia Meloni e Giuseppe Conte, definiti «i due vincitori di queste elezioni». Poi più nulla. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Ottobre 2022, 17:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA