Denise Pipitone, Piera Maggio a Storie Italiane: «Ovunque si trovi, spero che stia bene». Commozione per la lettera del figlio Kevin

Video

Piera Maggio interviene a Storie Italiane per parlare della figlia Denise Pipitone. Il caso è tornato alla ribalta mediatica da settimane e la donna ha sempre invitato alla cautela e al rispetto. In collegamento con Eleonora Daniele ribadisce che non si arrenderà fino a quando non si arriverà alla verità. Intanto le indagini proseguono dopo numerose segnalazioni. Denise è scomparsa 17 anni fa da Mazara del Vallo. 

Leggi anche > Nicola, ritrovato vivo il bambino scomparso. Il sindaco: «Sta bene»

Denise Pipitone, Piera Maggio a Storie Italiane

Non appena viene ripristinato il collegamento viene mandato in onda un messaggio registrato ieri dalla mamma di Mauro Romano, il bambino scomparso 44 anni fa e il cui caso sembra essere arrivato a una svolta positiva. «Ce la farai, sii forte», le parole della donna per Piera Maggio. «Ringrazio Bianca per le sue parole e le auguro anche io che la sua storia arrivi a una fine. Un conto è metabolizzare il dramma, un altro è vivere sospesi», la risposta di Piera Maggio. 

Denise Pipitone, il racconto di Piera Maggio a Storie Italiane

«Il trauma è stato talmente forte - spiega Piera Maggio riferendosi alla scomparsa della figlia - che ho vuoti nella mia memoria, mi mancano dei pezzi di vita.

Siamo mamme e la mia forza è stata dimostrata in tutti questi anni, ma ci sono momenti in cui cedo. È difficile portare avanti questa battaglia. Vado avanti fino alla verità. Ho sentito la notizia del bambino ritrovato e ho avuto una gioia immensa... Oggi Denise è la figlia di tutta Italia, ho cercato di far entrare il suo viso nelle case di tutti per fare in modo che la ricerca non si fermasse. Se vengo in tv è solo per lei». 

Denise Pipitone, la lettera del fratello Kevin

Il fratello Kevin le scrisse una lettera nel giorno del diciottesimo compleanno di Denise e le sue parole vengono mandate in onda durante la trasmissione e commentate da Piera Maggio. «Qui si capisce la sofferenza di un fratello. Denise era quella bambina che lui descrive: chiacchierona e coccolona. Risentire la lettera mi commuove...». Poi sul dramma vissuto dalla sua famiglia aggiunge: «A Denise e ai suoi genitori il male è stato fatto. Ci auguriamo che ovunque si trovi stia bene e che venga amata dalla famiglia che ha con sé. Speriamo di mettere fine a tutta questa storia e grazie all'affetto di chi ci è vicino».


Denise Pipitone, l'appello di Piera Maggio 

Infine, l'appello a chi ha rapito sua figlia: «Forse è arrivato il momento che diciate la verità, chi sa parli. Noi cercheremo Denise e invito tutti a farlo con le dovute cautele e i dovuti modi senza esagerare... Noi andiamo fino in fondo, speriamo bene».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Giugno 2021, 14:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA