Denise Pipitone, l'intercettazione choc di Anna Corona: «Sono stata io con Giuseppe»

La frase pronunciata lo scorso 25 maggio da Anna Corona, che non sapeva di essere intercettata, parlando con la figlia Alice.

Denise Pipitone, l'intercettazione choc di Anna Corona: «Sono stata io con Giuseppe»

A distanza di anni continua il giallo sulla scomparsa di Denise Pipitone. In un’intercettazione realizzata dai carabinieri di Trapani si sente Anna Corona dire a bassa voce alla figlia Alice: «Sono stata io con Giuseppe».

Denise Pipitone è scomparsa il primo settembre del 2004 a Mazara del Vallo

Denise Pipitone, l'intercettazione choc di Anna Corona

Le indagini sulla scomparsa nel 2004 di Denise Pipitone sono state riaperte dalla Procura di Marsala. In un’intercettazione effettuata dai carabinieri di Trapani il 25 maggio nell'ambito dell'inchiesta si sente una frase sussurrata da Anna Corona alla figlia Alice: «Lo vuoi sapere cu fu tanno? Io cu Giuseppe» («Vuoi sapere chi è stato quella volta? Io e Giuseppe»). Le parole della Corona, ex moglie di Pietro Pulizzi e madre di Jessica Pulizzi, sorellastra della piccola scomparsa, processata per sequestro di minore e assolta in tutti i gradi di giudizio, sembrano secondo le parti civili fare riferimento al sequestro della bambina.

Il "Giuseppe" di cui parla non è stato identificato ma è su questa e altre intercettazione sono le armi in mano alle parti civili (Piera Maggio e Piero Pulizzi, genitori di Denise) per opporsi alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Marsala dell'inchiesta che vede coinvolti, oltre ad Anna Corona anche il 53enne mazarese Giuseppe Della Chiave e i coniugi romani Antonella Allegrini, di 63 anni, e Paolo Erba, di 71. Antonella Allegrini e Paolo Erba sono indagati solo per false dichiarazioni al pm. L'opposizione alla richiesta di archiviazione, su cui il gip di Marsala si esprimerà il prossimo 23 novembre, è stata formulata soltanto per Anna Corona.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Ottobre 2021, 14:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA