Denise Pipitone è in Francia? Svolta a Vita in Diretta. Piera Maggio: «Aspettiamo riscontri...»

Video

di Emiliana Costa

Denise Pipitone è in Francia? Piera Maggio a Vita in Diretta: «Siamo cauti, ho bisogno di riscontri...». Oggi, nel programma condotto da Alberto Matano si è tornati a parlare del caso di Denise, la bimba scomparsa il primo settembre 2004 a Mazara del Vallo.

Leggi anche > Crocs con il tacco, il nuovo must dell'estate. Ecco il prezzo da capogiro. Fan furiosi: «Siamo matti?»

 

Il conduttore ha lanciato un servizio con le ultime novità. Una ragazza, Mariana, avrebbe riconosciuto la donna in compagnia di Danase, la bimba ripresa a Milano dalla guardia giurata Felice Grieco. La giovane ha parlato a Storie Italiane: «Io sono una ragazza adottiva di origini rom e circa 3 anni fa ho avuto il desiderio di trovare la mia famiglia e nel 2018 sono riuscita a risalire ai miei genitori biologici e sono andata a trovarli a Parigi. Questa donna nel campo era una figura importante, la mattina tutti andavano a chiedere l'elemosina e lei cucinava per tutti, mi rimase impressa perché era una persona che era un punto di riferimento. Che poi quella donna sarebbe anche mia zia. Non so il nome, dicono che si chiamava Silvana me da me si faceva chiamare Florina. Io con lei ci ho parlato poco, parlava italiano ma con me non ha parlato molto. C'era una ragazza. Io non ho mai sentito chiamarla Danas, ma non sapeva la sua età, avrà avuto tra i 17 e i 18 anni. Era molto traumatizzata, parlava pochissimo francese, parlava poco italiano, parlava sinti, ma non parlava quasi mai in realtà e si faceva capire a gesti. Era messa male, ricordo che non aveva i denti, spesso le tremavano le mani. Ricordo che era molto controllata e che non le veniva mai permesso di uscire nel campo rom».

Una volta fatto il punto sulle ultime novità, l'inviata della Vita in Diretta spiega di aver parlato con Piera Maggio, la mamma di Denise: «Piera è cauta, è un momento di grande esposizione mediatica del caso di Denise. Ha detto 'ho bisogno di riscontri, della verità oggettiva'. Vuole capire che tipo di segnalazione è».

La ricerca continua.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Giugno 2021, 20:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA