Denise Pipitone, guai per l'avvocato Frazzitta: «Rischia una sanzione». Ecco cos'è accaduto e l'intercettazione

Il legale è stato accusato dai pm di aver usato un linguaggio poco appropriato nel rivolgersi alla magistratura

Denise Pipitone, guai per l'avvocato Frazzitta: «Rischia una sanzione». Ecco cos'è accaduto e l'intercettazione

Giacomo Frazzitta, l’avvocato che da anni segue la famiglia di Denise Pipitone potrebbe subire un provvedimento disciplinare. Il legale, da 17 anni accando a Piera Maggio nel tentativo di venire a capo della scomparsa della piccola scomparsa a Mazara del Vallo, avrebbe detto che i magistrati fanno schifo nel corso di una telefonata con una presunta testimone.

Leggi anche > Enrico Varriale non va in onda. La Rai lo sospende «finché non chiarirà tutto»

L'Anm sollecita l'attenzione dell'Ordine in particolare sulle parole che l’avvocato Frazzitta ha pronunciato contro i magistrati. Nel corso della telefonata Frazzitta avrebbe detto: «Sono puerili. Perché i magistrati fanno schifo cara signora. I magistrati fanno schifo in Italia lo dobbiamo dire e sta succedendo anche nel caso Denise.

Se ne stanno andando a indagare la collega. Quale è l'urgenza?». Il riferimento sarebbe all'inchiesta che ha coinvolto Maria Angioni.

Una coppia di romani, che si è scoperto poi aver dichiarato il falso su dei presunti avvistamenti di Denise, sono stati convocati dai pm. La coppia si è così rivolta al legale che avrebbe usato la precedente terminologia. A tali affermazioni i pm hanno replicato: «L'avvocato anziché assumere un atteggiamento neutro e di prudenziale attesa, non potendo essere a conoscenza della falsità delle dichiarazioni della donna reagiva con rabbia esprimendo giudizi pesanti sui magistrati». Poi aggiungono: «Frazzitta la invitava ad addurre fantomatiche urgenze di lavoro» e lo stesso legale avrebbe detto: «Hanno un'arroganza che sono capaci di arrestarmi loro sono i padroni del mondo».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Ottobre 2021, 17:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA