Il 'Genny Savastano' dei clan estradato in Italia, De Simone era stato arrestato 10 giorni fa ad Amsterdam

Il 'Genny Savastano' dei clan estradato in Italia, De Simone era stato arrestato 10 giorni fa ad Amsterdam
Francesco De Simone, latitante dal 2015 e condannato per associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti ad oltre 7 anni di reclusione, è stato estradato oggi in Italia dall'Olanda.

Napoletano, 62 anni, De Simone, giunto all'aeroporto di Fiumicino nel primo pomeriggio scortato da agenti dello Scip (Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia), è stato arrestato dieci giorni fa ad Amsterdam grazie alle preziose indagini esperite dal Nucleo Investigativo Carabinieri di Torre Annunziata e dal supporto del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia Divisione S.i.re.n.e. (Supplementary Information Request at the National Entry) che ha coordinato il lavoro della Polizia olandese per localizzarlo.



De Simone - si legge in un comunicato stampa della Polizia di Stato - ha sempre ricoperto il ruolo di 'broker della droga' per i sodalizi criminali di Torre Annunziata, fungendo da tramite per quei carichi che proprio dall'Olanda raggiungevano i porti italiani. Una figura, quella di De Simone, che per gli appassionati della serie tv Gomorra, che bene ha raccontato gli affari della camorra a Napoli come nel resto del mondo, ricorda quella di Genny Savastano, che nella fiction ricopre il ruolo di broker della droga dall'Honduras per i clan camorristici di Napoli e per la criminalità romana.

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio 2018, 17:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA