Davide trovato morto in un laghetto: padre di tre figli, era scomparso domenica. I disperati appelli social

Davide trovato morto in un laghetto: padre di tre figli, era scomparso domenica. I disperati appelli social

di Domenico Zurlo

Era scomparso domenica dopo essere uscito in bici: la sparizione di Davide Zanotto, vicentino 49enne, è finita con un epilogo tragico. Nella serata di ieri l'uomo è stato trovato senza vita a Carmignano di Brenta, nel padovano: il suo corpo affiorava in un laghetto, il Buso della Giaretta. Papà di tre figli, sposato con un'insegnante, Davide era uscito di casa domenica in sella alla sua city bike a Cusinati di Tezze, intorno alle 20: dopo quell'ora, nessuna notizia.

Auto travolge due fidanzati in bicicletta: morti sul colpo. Conducente illesa ma sotto choc

Una donna che stava passeggiando nella zona ha avvistato il corpo nel laghetto e ha chiamato i soccorsi: dopo qualche ora, la conferma che si trattava proprio del 49enne. Il luogo esatto del ritrovamento è il laghetto di Camazzole, o Buso della Giaretta come lo chiamano nella zona, una ex cava nel bacino del Brenta diventata un lago: non si trova lontano dalla casa di Davide, esperto ciclista, che probabilmente lo ha raggiunto già nella serata di domenica. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un gesto estremo, ma - vista l'ora della tragedia - si indaga anche in questo senso.

L'auto si ribalta, ne esce incolume ma viene investito: Christian muore a 29 anni

Sui social si era mosso un turbine  su decine e decine di profili e pagine, con la sua foto e l'appello a segnalare qualsiasi notizia alle forze dell'ordine. Nella zona di Tezze sul Brenta e di Rosà (Cusinati è una frazione divisa tra i due Comuni) era molto conosciuto, hanno condiviso l'appello alla sua ricerca anche l'ex deputata e attuale assessore  regionale Manuela Lanzarin, la protezione civile di Marostica, una grande quantità di amici e conoscenti.

Davide Zanotto lavorava nell'azienda di impiantistica industriale Bisson ed è uscito di casa senza documenti e senza cellulare. Indossava una polo bluette e dei pantaloni  bermuda blu. Era un grande appassionato di bici, amante anche delle salite sulle montagne del territorio, ma stavolta non è uscito con la bici sportiva.

Uno degli avvisi comparsi sui social


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Giugno 2022, 14:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA