Davide Maran, scomparso a 26 anni: è in Slovenia per un master. L'appello sui social, familiari preoccupati

Davide Maran, scomparso a 26 anni: è in Slovenia per un master. L'appello sui social, familiari preoccupati
Davide Maran, studente italiano di 26 anni, è scomparso in Slovenia all'alba dello scorso 25 marzo: il ragazzo è originario di Cento, in provincia di Ferrara, ed è a Lubiana dall'inizio dell'anno accademico per frequentare un master in fitochimica. L'ambasciata d'Italia a Lubiana, in stretto raccordo con la Farnesina e con le autorità locali ed in costante contatto con i familiari, segue sin dal primo momento il caso, si apprende da fonti del ministero degli Esteri. Oltre alla descrizione sull'abbigliamento dell'ultima volta in cui risulta essere stato visto, sono poche le informazioni disponibili. 

Nicola Marra trovato morto in un vallone: era scomparso dopo la discoteca. Aveva 20 anni
 
 

Nessuna indiscrezione filtra dagli investigatori che seguono le ricerche, mentre l'ambasciata d'Italia, interessata del caso dopo la denuncia di scomparsa fatta dai familiari ai carabinieri di Cento, mantiene il massimo riserbo anche su richiesta dei genitori, arrivati a Lubiana per seguire da vicino gli sviluppi del caso insieme ad alcuni parenti e amici. Le ricerche proseguono senza interruzione, anche con appelli sui social media, dove Davide Maran risultava presente e attivo prima della scomparsa, e con la diffusione di volantini, in sloveno e in inglese, in ogni angolo della città.



L'APPELLO SU FACEBOOK DELLA SORELLA «Grazie a tutti per le dimostrazioni di affetto e supporto che io e la mia famiglia abbiamo ricevuto finora per la scomparsa di mio fratello Davide Maran, avvenuta il 25 marzo scorso a Lubiana. Come capirete è un momento molto difficile per noi quindi spesso non ce la sentiamo di rispondervi direttamente: cercate di rispettare il nostro riserbo. La polizia slovena, intanto, sta continuando le ricerche», scrive su Facebook Angela Maran, sorella del 26enne scomparso a Lubiana dove si trovava per un master post laurea.
 

L'ultimo avvistamento risale al 25 marzo, mentre il suo ultimo accesso sul social network è di due giorni prima. La sorella chiede «a chiunque abbia amici o conoscenti a Lubiana e dintorni» di continuare a condividere un articolo di un giornale online sloveno dove si parla della vicenda (www.24ur.com) o un volantino dove si riportano numeri da contattare per segnalazioni. Capelli biondo scuri, occhi verdi, 1.85 per 62 kg, l'ultima volta che è stato visto Davide indossava una giacca verde scura, jeans azzurri, scarpe marroni e un berretto nero con striscia rossa.
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Aprile 2018, 18:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA