Davide Bristot morto in casa a 18 anni, volley italiano in lutto. «Forte mal di testa, mandato via dall'ospedale con una flebo»

Davide Bristot morto in casa a 18 anni, volley in lutto. «Forte mal di testa, mandato via dall'ospedale con una flebo»

Il 18enne Davide Bristot è stato trovato morto in casa dalla madre a Sedico (Belluno). Figlio di Paolo Bristot, ex palleggiatore e nazionale di volley, che per anni ha giocato nell’allora Luxottica Belluno, era anche lui una giocatore di volley in campo fino all’inizio della pandemia.

Leggi anche > Mazara del Vallo, uccide un cane trascinandolo con il furgone e posta il video sui social: arrestato

Davide Bristot viveva in casa con la famiglia. A trovarlo senza vita è stata la madre che, insospettita dal non averlo sentito e visto alzarsi, si è recata in camera sua e lì, la tragica scoperta: il corpo del figlio era ai piedi del letto. Ancora ignote le cause del decesso. 

A giugno il ragazzo aveva finito il quarto anno all’Itis Segato di Belluno. In passato aveva giocato con la Spes di Conegliano (Treviso), fino all'inizio della pandemia, mentre il fratello Alessandro è già un azzurro Under 17 di pallavolo. 

Secondo i giornali locali, la sera prima del decesso, il 18enne si era recato all'ospedale di Belluno dopo aver accusato un forte dolore alla testa e al termine di una serie di esami clinici e alla somministrazione di una flebo era stato rimandato a casa. 

Tanti i messaggi di saluti per il giovane sportivo, tra cui la Federvolley in primis: «Il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi, l'intero Consiglio Federale e tutta la pallavolo italiana si stringono attorno alla famiglia Bristot e ad Alessandro per la prematura scomparsa di suo fratello Davide.

Alessandro Bristot, impegnato in questi giorni con la nazionale U17 agli Europei di categoria in Albania, ha fatto ritorno in Italia in queste ore. Nel pomeriggio gli azzurrini prima della gara con l'Austria, in programma alle 17.30, porteranno in campo la maglia di Alessandro e giocheranno con il lutto al braccio».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Luglio 2021, 15:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA