Dall'Inghilterra all'Italia per far vaccinare la figlia di 9 anni: 13 ore di viaggio «per proteggere il mio tesoro»

Il vaccino è disponibile nel Regno Unito per i minori di 12 anni solo se giudicati clinicamente vulnerabili

Dall'Inghilterra all'Italia per far vaccinare la figlia di 9 anni: 13 ore di viaggio «per proteggere il mio tesoro»

Dall'Inghilterra a Milano per far vaccinare la figlia di 9 anni, Alice viaggia 13 ore in auto per proteggere il suo tesoro: «la cosa più preziosa al mondo». Una signora Alice Colombo ha portato la figlia di nove anni in Italia per farla vaccinare contro il Covid poiché, a differenza di alcuni Paesi europei, il siero è attualmente disponibile nel Regno Unito per i minori di 12 anni solo se giudicati clinicamente vulnerabili.

Leggi anche> Covid, oggi il Cdm sulle misure: super green pass per over 60 e fragili. Cabina di regia alle 15, poi il Cdm

La bambina, riporta la Bbc, ha la cittadinanza italiana. La signora Alice Colombo e sua figlia sono partite da Maidstone, nel Kent (sudest), alla volta di Milano in auto affrontando un viaggio di 13 ore per minimizzare il rischio di contagio che avrebbero corso a bordo di aerei e negli aeroporti, ha spiegato la donna affermando di averlo fatto per proteggere «la cosa più preziosa al mondo».

Il governo britannico non si è ancora pronunciato sulla vaccinazione per i bambini tra 5 e 11 anni, ma ha fatto sapere che in quella fascia di età il rischio di ammalarsi gravemente a causa del coronavirus è molto basso. «Preferisco rischiare per un vaccino di cui sappiamo una discreta quantità (di informazioni) piuttosto che tentare la sorte con un virus di cui sappiamo molto poco», ha commentato Colombo.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Gennaio 2022, 15:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA