Da domani su Rainews24 il primo tg italiano in lingua ucraina. Fuortes (ad Rai): «Importante contributo alla conoscenza della realtà»

Da domani su Rainews24 il primo tg italiano in lingua ucraina. Fuortes (ad Rai): «Importante contributo alla conoscenza della realtà»

di Ida Di Grazia

Da domani su Rainews24 il primo tg italiano in lingua ucraina. Carlo Fuortes ad Rai: «Importante contributo alla conoscenza della realtà». Per cinque minuti, dalle ore 15, verrà mandato in onda un notiziario nella lingua dei rifugiati che hanno trovato riparo nelle ultime settimane in Italia e in altri Paesi.

leggi anche > Zelensky alla Nato: «Dateci carri armati e aerei. Cosa farete quando attaccheranno Paesi Baltici e Polonia?

Rainews24 fornirà da domani, venerdì 25 marzo, ai propri spettatori un telegiornale in lingua ucraina con aggiornamenti sulla guerra che è in corso a causa dell’invasione russa.  Nella parte conclusiva, si legge in una nota rai, la trasmissione prevede un punto sulla situazione militare e sui contatti internazionali delle ore precedenti affidato a una giornalista o un giornalista della redazione Esteri.


«La scelta compiuta dalla Rai risponde a un’esigenza nuova che si pone in questa fase per il servizio pubblico - ha affermato l’Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes - il canale dell’Azienda riservato all’informazione 24 ore su 24 aggiunge un altro importante contributo alla conoscenza della realtà per la quale sono con grande impegno al lavoro inviati, corrispondenti e giornalisti delle redazioni di Tg1, Tg2, Tg3, del giornale radio e del sito www.rainews.it»


Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Marzo 2022, 18:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA