Covid a Torre del Greco, sei nuovi casi. Paura contagi, nessun positivo ma il preside chiude la scuola

Covid a Torre del Greco, sei nuovi casi. Paura contagi, nessun positivo ma il preside chiude la scuola

Nuovo picco nei contagi da Covid-19 a Torre del Greco (Napoli), una delle città campane maggiormente colpite tra marzo e aprile scorsi, quando contò ben venti decessi riconducibili alla pandemia. Nella sola giornata di domenica infatti i nuovi casi di positività al tampone sono stati sei, che si vanno aggiungere ai precedenti 39 accertati nelle ultime settimane, sette dei quali registrati nella sola giornata di sabato.

Leggi anche > Matrimoni, compleanni e rave: l'Italia che se ne frega. Il ricevimento con 200 ospiti diventa un focolaio, mamma positiva invita 60 persone al party

A comunicarlo, attraverso una nota, è il sindaco della città vesuviana Giovanni Palomba, che dopo avere ascoltato i responsabili sanitari dell'Asl Napoli 3 Sud e l'unità di crisi regionale, ha diramato i numeri in possesso del Centro operativo comunale, sottolineando che i sei nuovi contagi sono tutti attualmente in isolamento domiciliare. Dei 45 cittadini di Torre del Greco ad oggi ancora positivi al Covid-19, fa sapere ancora il primo cittadino, solo due sono ospedalizzati.

Leggi anche > Covid, virus può resistere fino a 28 giorni sulle superfici: dai cellulari alle banconote dove sopravvive di più

SCUOLA CHIUSA Psicosi contagi, preside costretto a chiudere la scuola. È accaduto a Torre del Greco (Napoli) dove il dirigente scolastico dell'istituto d'istruzione superiore Eugenio Pantaleo si è visto costretto a predisporre la chiusura delle due sedi, la centrale di via Cimaglia e la succursale di dia De Gasperi, per la giornata odierna.

La decisione, assunta nella serata di ieri, come scrive in una comunicazione rivolta ai docenti, al personale, ai genitori e agli studenti il dirigente Giuseppe Mingione, nasce dalla volontà di «prevenire il diffondersi di infondati allarmismi afferenti presunti contagi derivanti da Covid-19». Per questo motivo «saranno sospese tutte le attività per il giorno 12 ottobre 2020 onde procedere ad una sanificazione di tutti gli ambienti scolastici in entrambe le sedi». «Le attività amministrative riprenderanno - spiega ancora il preside dell'istituto Pantaleo - alle ore 9 di martedì 13 ottobre, mentre quelle didattiche slitteranno di un'ora con inizio delle lezioni, con ingressi scaglionati, a partire dalle 9 e termineranno alle 13. Durante la sospensione delle attività in presenza, gli allievi si collegheranno on'line con i docenti della propria classe per effettuare le lezioni in didattica digitale integrata».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Ottobre 2020, 11:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA