Covid a Santo Stefano, tutti liberi i negativi. Restano nel resort 26 positivi: uno è un turista

Covid a Santo Stefano, tutti liberi i negativi. Restano nel resort 26 positivi: uno è un turista
Ventisei sono risultati positivi al coronavirus tra le le 475 persone bloccate da giorni nel villaggio turistico di Santo Stefano, a La Maddalena (Sassari), dopo che un lavoratore stagionale è stato ricoverato per il Covid. Nella notte sono arrivati gli esiti dei tamponi effettuati dal servizio Igiene pubblica dell'Ats. Su 26 casi, 19 appartengono al personale della struttura.

Sui 26 casi di positività solo uno è un turista. Gli altri 25 sono lavoratori della struttura ricettiva e di questi, come fa sapere su Facebook il sindaco Luca Carlo Montella, solo 3 sono residenti a La Maddalena. «Fra i tre, due casi ci erano già conosciuti. Il terzo si aggiunge. Uno solo di questi è a La Maddalena da tempo antecedente, gli altri sono ancora a Santo Stefano - spiega - I dipendenti sono circa per metà sardi di diverse località». Complessivamente sono stati fatti 470 tamponi al personale del resort e ai turisti presenti in hotel: i 444 negativi potranno lasciare l'isola.
 


In mattinata Erano saliti a 26 i casi di positività all'interno del resort di Santo Stefano, dove 470 persone sono in quarantena dopo la scoperta di un caso di Covid 19, un addetto stagionale della struttura ricettiva. Ad annunciarlo, anche stavolta su Facebook, è il sindaco della Maddalena Luca Carlo Montella. «Ora sono stati processati anche gli ultimi 24 tamponi e quindi tutti le 470 persone hanno effettuato il test - spiega all'ANSA - attendiamo le comunicazioni dell'autorità sanitaria, l'Ats, per capire i prossimi passi, compresa la possibilità di spostamento per chi è risultato negativo».

Leggi anche > Covid a Santo Stefano, paura per il comico Marco Passiglia: «Non ci dicono niente, nessuno di noi ha sintomi. C'è tensione»​
 


Il riferimento è al resort di Santo Stefano, isola dell'arcipelago maddalenino, in cui da cinque giorni 470 persone tra turisti e personale sono in quarantena, in attesa dell'esito del test molecolare disposto dopo aver scoperto un caso di positività su un lavoratore stagionale, poi ricoverato a Sassari.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Agosto 2020, 16:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA