Covid tra i membri dell'equipaggio, caos sul traghetto Golfo Aranci-Livorno. Cosa è accaduto

Covid tra i membri dell'equipaggio, caos sul traghetto Golfo Aranci-Livorno. Cosa è accaduto

A bordo l'equipaggio è contagiato dal Covid, stop all'imbarco dei passeggeri: scoppia il caos sul traghetto che da Golfo Aranci era diretto a Livorno, ieri sera alle 20.30. La Nave della Forship «Mega Express Five» ha infatti interrotto l'imbarco dei passeggeri dopo aver accertato la presenza di alcuni casi di contagio da Covid-19 tra i membri del proprio equipaggio.

Positivo al Covid, scappa dall'ospedale col catetere attaccato: «Non voleva essere ricoverato»

«Con alto senso di responsabilità - si legge in una nota della Guardia Costiera -, il Comando della Nave si è fatto carico del trasbordo dei 334 passeggeri e 113 veicoli sulla nave Moby Wonder, in partenza dal porto di Olbia con destinazione porto di Livorno, sotto la super visione dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci e della Direzione Marittima della Sardegna Settentrionale, sotto il coordinamento del C.V. (CP) Giovanni Canu».

Il Mega Express Five, a causa delle avverse condimeteo presenti su Golfo Aranci, con raffiche di vento da maestrale che superavano i 50 nodi, ha successivamente avuto l'autorizzazione per il trasferimento nel porto di Olbia, dove si è ormeggiato in sicurezza presso l'accosto n.9 verso le ore 23:50.

Attualmente, la situazione dei contagi tra i membri dell'equipaggio è sotto il costante monitoraggio da parte della competente Sanità Marittima.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Dicembre 2021, 12:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA