Covid, green pass senza durata per chi ha il booster e ragazzi vaccinati non più in dad

Covid, green pass senza durata per chi ha il booster e ragazzi vaccinati non più in dad

Chi ha fatto la dose booster di vaccino e chi è guarito del Covid dopo aver fatto due dosi avrà il green pass illimitato. E' quanto ha deciso il Cdm attraverso il decreto con le nuove norme anti-Covid riguardanti la scuola, lo stop alle restrizioni per i vaccinati in zona rossa e la durata del Green pass. «Prolunghiamo la vigenza del green poass dopo il booster: oggi è di 6 mesi . La valutazione del governo è di non porre limiti al green pass per chi ha il booster, che oggi conta 34 milioni di italiani». Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri.

«Se una regione finisce in zona rossa, le limitazioni connesse non riguarderanno le persone vaccinate». Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri. «La scuola - ha continuato - è il cuore del nostro paese e vogliamo lavorare per ridurre il piu possibile la didattica a distanza.

questa è un fase diversa quindi abbiamo deciso che i vaccinati non andranno più in Dad e nei pochi casi di Dad questa durerà 5 giorni rispetto ai 10 attuali». I cambiamenti riguardano tutti i gradi scuola: nella scuola dell'nfanzia si va in dad con 5 casi; nella primaria si va in dad con 5 casi ma ci vanno solo i non vaccinati. I bambini da 0 a 6 anni (scuole infanzia e nidi) andranno in Dad per cinque giorni se in classe ci sono più di cinque casi positivi al Covid. La Dad scatterà per tutti, dal momento che a questa età i bambini non sono vaccinabili e stanno in classe senza mascherina. Nella secondaria dopo 2 casi vanno in dad solo i non vaccinati.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Febbraio 2022, 08:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA