Covid, chiuso e multato un locale a Palermo: festa clandestina con 300 persone

Covid, chiuso e multato un locale a Palermo: festa clandestina con 300 persone

Chiuso un noto locale di Palermo per aver violato le norme anti-Covid: i finanzieri hanno sorpreso all'interno trecento persone a ballare durante una festa.

Leggi anche - Covid, sospesi a Siracusa 49 medici non vaccinati: «Pessimo esempio per la società»

Proprio quando il numero di casi covid rischia nuovamente di trasformare la Sicilia in zona gialla, il locale "Casa Cuba" di via Messina Marine viene trasformato in una vera e propria discoteca trasgredendo alle regole per contrastare il virus. Oltre alla chiusura per 5 giorni, il titolare della struttura e l'organizzatore dell'evento è stato multato da 400 a 1.000 euro. 

A intervenire nel locale sono stati i finanzieri del comando provinciale di Palermo con i poliziotti della divisione amministrativa di sicurezza della questura.

La festa era stata pubblicizzata sui social. Le forze dell'ordine, intervenute con l'ausilio di un cane antidroga, hanno anche multato un cliente trovato in possesso di sostanze stupefacenti ai fini del consumo personale.

Altre sostanze stupefacenti sono state trovate nel corso dei controlli nelle adiacenze del locale. Scattati anche i controlli sul possesso del green pass. 

La Sicilia, a causa degli incrementi di nuovi casi Covid, è la prima Regione che da lunedì rischia seriamente di ritornare in zona gialla. Nella settimana di Ferragosto, ad esempio, sono stati 6.833 i positivi, il 34,1% in più rispetto ai sette giorni precedenti. Inoltre il tasso di positività è cresciuto dal 5,1% al 6,3%. Non si superavano i 6mila nuovi casi in una settimana da tre mesi e mezzo. Dati che portano la Sicilia a rischiare addirittura la zona arancione. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Agosto 2021, 19:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA