«Caso di Covid a bordo di un traghetto Olbia-Civitavecchia». Passeggeri avvisati 6 giorni dopo con una mail

«Caso di Covid a bordo di un traghetto Olbia-Civitavecchia». Passeggeri avvisati 6 giorni dopo con una mail
«Caso di Covid a bordo di un traghetto Olbia-Civitavecchia». Passeggeri avvisati 6 giorni dopo con una mail. Il 21 agosto i passeggeri del traghetto della compagnia Grimaldi Lines imbarcati il 15 agosto sulla tratta Olbia-Civitavecchia hanno ricevuto una mail che recita così: «Gentile cliente, sul suo traghetto c'era un positivo, la invitiamo a monitorare le sue condizioni di salute nei 14 giorni successivi al suo viaggio». 

Leggi anche > Coronavirus, in Italia contagi ancora in aumento: 1411 nuovi casi e cinque decessi nelle ultime 24 ore

Continua la mail: «Qualora si dovessero manifestare sintomi anche lievi (in particolare febbre, mal di gola, tosse, rinorrea/congestione nasale, difficoltà respiratoria, dolori muscolari, anosmia/ageusia/disgeusia, diarrea, astenia) telefonare immediatamente al medico di medicina generale o al pediatra di libera scelta, e riferire la possibile esposizione che può aver avuto sul traghetto».



Come riporta il Corriere della Sera, dal ministero della Salute avrebbero confermato che «la mail è stata inviata a tutti i passeggeri del traghetto. I tempi sono dettati dal protocollo che si attiva appena la Asl di competenza ci avvisa e si riescono a tracciare gli spostamenti del positivo. Una misura precauzionale legata ai limitati movimenti del passeggero».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Agosto 2020, 22:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA