Covid, accordo sul prezzo delle Ffp2: costeranno 0.75 centesimi

Le Ffp22 sono diventate obbligatorie, con il decreto della vigilia di Natale

Video

Le mascherine Ffp2 costeranno 75 centesimi: c'è l'accordo Figliuolo-farmacie che rivede al ribasso il prezzo del dispositivo per il contenimento della diffusione dell'epidemia da Covid-19, inizialmente ipotizzato al prezzo di 1 euro l'una. La Struttura Commissariale e le Associazioni di categoria, dunque, hanno raggiunto l'accordo per la vendita in farmacia di mascherine Ffp2 al prezzo calmierato di 75 centesimi di euro l'una. L'accordo sarà siglato a breve, e le adesioni saranno sottoscritte attraverso il sistema tessera sanitaria.

L'accordo con FederFarma, AssoFarm e FarmacieUnite è stato raggiunto dalla Struttura Commissariale del generale Francesco Figliuolo, d'intesa con il Ministero della Salute e sentito l'Ordine dei Farmacisti.

Leggi anche - Omicron, Cartabellotta (Gimbe): «Rischiamo due milioni di positivi e gli ospedali pieni»

Le Ffp22 sono diventate obbligatorie, con il decreto della vigilia di Natale, in Italia a bordo di aerei e treni dove il tempo di permanenza può essere lungo, e anche sui mezzi pubblici dove il distanziamento non può essere garantito, oltre che in cinema, teatri, stadi.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Gennaio 2022, 19:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA