Corsi di esorcismo per tutti gli insegnanti, la proposta dal Ministero dell'Istruzione

Corsi di esorcismo per tutti gli insegnanti, la proposta dal Ministero dell'Istruzione

di Alessia Strinati
Corsi di esorcismo per docenti. Questa è la proposta del Ministero della pubblica Istrizione che sulla piattaforma Sofia, un sistema che raccoglie tutti i corsi di formazione per qualsiasi docente che voglia migliorare le sue skill, ha inserito un corso sulla preghiera di liberazione, ovvero di esorcismi.

Un "albo" per prostitute in ogni comune: il Veneto discute la legge

Si tratta di ricerca accademica e interdisciplinare che traccia trasversalmente le varie materie insegnate all'interno del nostro ordinamento. Chi vorrà partecipare frequenterà una presentazione su varie tematiche, come l'antropologia fenomenologica, la sociologia e studi biblici. Sulla piattaforma si legge che il corso: «Si propone di descrivere analizzare e comprendere gli aspetti peculiari del ministero dell’esorcismo e della preghiera di liberazione, approfondendo sia le tematiche direttamente connesse alla pratica dell’esorcismo e a una sua corretta prassi, sia tematiche collaterali».

Alla fine della presentazione si specifica poi che il corso non è riservato soltanto ai docenti, anche psicologi, medici e legali potranno partecipare al modulo. Una particolare attenzione viene invece rivolta agli insegnanti di religione.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Febbraio 2019, 18:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA