Coronavirus, negativi i test sulla cameriera di Verona: ha solo una semplice influenza

Coronavirus, negativi i test sulla cameriera di Verona: ha solo una semplice influenza
L'addetta di un hotel in cui ha soggiornato per una notte la coppia cinese contagiata dal coronavirus, è stata ricoverata in via precauzionale al Policlinico di Verona: la donna è stata colpita da febbre mentre era a casa e il marito ha subito chiamato i sanitari. I test sono risultati comunque negativi, riferiscono fonti dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona: la paziente sarebbe vittima di una normale sindrome influenzale, come emerge dal test effettuato al Dipartimento malattie infettive del Policlinico veronese.

Leggi anche > Coronavirus, sospetto caso di un bimbo sardo di 2 anni: era stato in Cina con i genitori

La paziente era stata portata in isolamento per essere sottoposta ai test insieme ai due figli. I due cinesi contagiati attualmente si trovano in prognosi riservata allo Spallanzani di Roma.​ I due figli hanno manifestato sintomi riconducibili all'influenza stagionale, e sono in isolamento a casa. È quindi probabile che possano essere stati loro a trasmettere la malattia alla madre, anche se comunque sono scattate le misure ministeriali. 

La donna è una cameriera addetta alla pulizia delle stanze ed è dipendente di una cooperativa esterna all'albergo veronese. L'altro dipendente dell'esercizio ricettivo che aveva avuto contatti con la coppia cinese non ha accusato, al momento, alcun sintomo. «La cameriera è risultata negativa ai test», ha confermato il Prefetto di Verona, Donato Cafagna, parlando con i giornalisti a margine della riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza.
Sulla vicenda, ha aggiunto Cafagna, c'è «massima tranquillità e attenzione». 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Febbraio 2020, 12:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA