Coronavirus, turista milanese positivo a Ostuni: ricoverato in ospedale a Brindisi

Coronavirus, turista milanese positivo a Ostuni: ricoverato in ospedale a Brindisi
Un turista milanese, che si trova in vacanza con la famiglia in Puglia, è risultato positivo al coronavirus. L'uomo, che si trova ospite di un albergo di Ostuni (Brindisi), si era recato al pronto soccorso dell'ospedale Perrino per dei problemi neurologici e senza apparenti sintomi riconducibili all'infezione, ma una volta sottoposto al tampone è risultato contagiato dal Sars-CoV-2.

Leggi anche > Coronavirus, ipotesi tamponi falsi dal Bangladesh: «36 euro per partire con la febbre». Caccia a 600 positivi introvabili

L'uomo si trova ora ricoverato nello stesso ospedale di Brindisi. All'arrivo, il paziente non aveva febbre né tosse e la radiografia toracica non mostrava alcun segno della malattia. I medici, però, seguendo il protocollo, hanno sottoposto al tampone il turista, che in attesa dell'esito del test era rimasto nella sala del pronto soccorso insieme ad altri pazienti. Lo riporta La Repubblica.

Dopo l'accertamento del contagio, l'uomo è stato ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell'ospedale Perrino, che da giugno non ospitava più nessun paziente Covid. La Asl di Brindisi, attraverso il Dipartimento prevenzione, ha attivato immediatamente tutte le procedure di tracciamento dei contatti avuti dall'uomo, da quelli stretti a chiunque possa averlo incrociato durante il soggiorno: saranno tutti messi in isolamento e sottoposti a tampone.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Luglio 2020, 10:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA