Coronavirus, sassi lanciati contro studenti cinesi dell'Accademia a Frosinone

Video
Coronavirus, ormai è psicosi. Sassaiola contro gli studenti di nazionalità cinese dell'Accademia di Belle Arti di Frosinone. L'episodio lo riferisce il presidente del Consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini ed è emerso da una conferenza stampa della direttrice dell'Istituto Loredana Rea e del presidente della Consulta degli studenti Luca Spatola. All'origine, secondo quanto riportato, il caso di una studentessa cinese malata risultata poi negativa al test eseguito allo Spallanzani.

Leggi anche > Coronavirus, il sindaco di Frosinone: «La notizia della sassaiola contro gli studenti cinesi è falsa»

 
 

L'EPISODIO
«È un episodio gravissimo, senza precedenti, un'autentica vergogna». Così il presidente del Consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini in merito alla notizia della sassaiola che ha visto come vittime gli studenti di nazionalità cinese dell'Accademia di Belle Arti di Frosinone.
Un episodio raccontato nel corso della conferenza stampa promossa dalla direttrice dell'Istituto Loredana Rea. Questo aveva portato alla chiusura cautelativa dell'Accademia e la giovane sotto osservazione allo Spallanzani dove è risultata negativa al virus. «Mi auguro che gli autori di questa follia possano essere perseguiti dalla giustizia e - conclude Buschini - si rendano conto dell'assurdità che hanno commesso, nella speranza che vogliano pentirsi e chiedere scusa».

 


I COMMENTI
«Io sono senza parole, spero che i responsabili siano coscienti di dover rispondere di questa vergogna. Se la disinformazione porta addirittura a gesti pericolosi come questo, dobbiamo impegnarci tutti e di più per raccontare la verità e le notizie corrette. Solidarietà alle vittime di una vera e propria aggressione». Così su Facebook il segretario del Pd e presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, in merito alla sassaiola contro gli studenti cinesi dell'Accademia di Belle Arti di Frosinone.

Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Febbraio 2020, 11:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA