Coronavirus, il sindaco di Frosinone: «La notizia della sassaiola contro gli studenti cinesi è falsa»

Coronavirus, il sindaco di Frosinone: «La notizia della sassaiola contro gli studenti cinesi è falsa»
«La notizia della sassaiola contro alcuni studenti cinesi è assolutamente falsa». Nicola Ottaviani, sindaco leghista di Frosinone, smentisce così la notizia del presunto lancio di sassi contro alcuni studenti cinesi dell'Accademia di Belle Arti.

Leggi anche > Coronavirus, il ragazzo italiano rimasto a Wuhan non è stato contagiato. La telefonata: «Non preoccupatevi»​

«La notizia circolata e pubblicata in queste ore - spiega Ottaviani - relativa a una fantomatica sassaiola di cui sarebbero stati vittime alcuni studenti cinesi dell'Accademia di belle arti, oltre a essere assolutamente falsa, risulta il frutto della bassezza di livello a cui alcuni insegnanti, fortunatamente una esigua minoranza, giungono oggi nella ricerca di pubblicità gratuita».

La notizia era stata diffusa per prima da alcuni docenti e ripresa poi da esponenti politici regionali. Il caso era sorto dopo che una studentessa cinese, ammalatasi, era sospettata di aver contratto il Coronavirus. Gli esami, tuttavia, avevano evidenziato che si trattava di una normale influenza.

Ottaviani manifesta contrarietà anche a «quei politici che, oggi, anzichè amministrare con scrupolo e sacrificio il paese, occupandosi di problemi concreti, preferiscono trascorrere ore intere a rincorrere fake e post inventati di sana pianta». Infine il sindaco di Frosinone chiede che «i tristi interpreti di questa pagliacciata, a tutti i livelli» chiedano «scusa nei prossimi giorni agli studenti dell'accademia, italiani, asiatici e soprattutto cinesi, oltre che alla gente che vive nella nostra città, di cultura internazionale, per aver cavalcato una menzogna in cambio di polvere di vanagloria».


Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Febbraio 2020, 11:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA