Coronavirus, morti altri due medici: uno era rientrato dalla pensione per aiutare. Gli operatori sanitari contagiati sono 4.824, il doppio della Cina

Coronavirus, morti altri due medici: uno era rientrato dalla pensione per aiutare. Gli operatori sanitari contagiati sono 4.824
Coronavirus, altre due vittime tra i medici per l'epidemia da Covid-19. È deceduto, si apprende dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo), il dottor Leonardo Marchi, medico infettivologo e direttore sanitario della Casa di Cura San Camillo a Cremona.

Leggi anche > Ferri: «I miei amici di Lodi continuano a morire, il calcio non ha capito il nostro dramma»

In totale, i decessi certificati di medici in attività a causa dell'epidemia da nuovo coronavirus arrivano così a 19.

Si aggiunge una ulteriore vittima alla lista dei medici caduti a causa del Covid-19. È Manfredo Squeri, medico ospedaliero in pensione. Squeri, si apprende dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo), lavorava come medico responsabile del reparto di Medicina alla Casa di cura 'Piccole Figliè di Parma, convenzionata con il Servizio sanitario nazionale. Sarebbe, per la Fnomceo, il 19/mo medico in attività deceduto per Covid-19.

Intanto si registrano i dati allarmanti sul contagio negli operatori sanitari in Italia: sono 4824, il doppio che in Cina.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Marzo 2020, 14:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA