Coronavirus, muore il medico Manuel. Il figlio: «Lo ha contratto visitando gli anziani di una casa di riposo»

Coronavirus, muore il medico Manuel. Il figlio: «Lo ha contratto visitando gli anziani di una casa di riposo»

di Emiliana Costa
Coronavirus, il medico Manuel muore a 75 anni. Il figlio: «Lo ha contratto visitando gli anziani di una casa di riposo». Manuel Efrain Perez - 75enne bolognese di origine peruviana - non ce l'ha fatta. Si è spento all'ospedale Sant'Orsola di Bologna dopo aver lottato contro il Covid-19.

Leggi anche > «La nicotina protegge dal coronavirus»: lo studio francese

Come riporta Il Resto del Carlino, il dottor Manuel - come lo chiamava chi lo conosceva - ha dedicato la sua vita agli altri. Prima medico in ospedale e poi volontario in ambulanza. Anche in piena emergenza coronavirus, ha continuato a operare insieme ai volontari di Fratres Mutinae, l'associazione di Modena che presiedeva.

«Ha dedicato la sua esistenza alla professione - spiega il figlio Cristian Manuel Perez, anche lui medico - con dedizione e infinito spirito di servizio». Come riporta Il Resto del Carlino, il dottor Manuel avrebbe contratto la malattia andando a visitare gli anziani di una casa di riposo di Gaiato, sull'Appennino modenese. I primi sintomi qualche settimana fa e poi l'aggravarsi delle condizioni e il ricovero in terapia intensiva.

Nonostante fosse uno sportivo - amava il nuoto pinnato che coltivava a livello agonistico nella squadra senior della Guardia di Finanza di Modena - Manuel non è riuscito a vincere la battaglia contro il Covid-19. «Lascia un vuoto incredibile – scrivono i volontari de La Sorgente -. È stato un esempio per tutti noi. Sempre pronto a stare vicino ai più bisognosi, sempre con il sorriso e il desiderio di trasmettere i valori della buona sanità».

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Aprile 2020, 00:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA